L’utilizzo di profili led in alluminio, da inserire in apposite strutture in cartongesso, permette di ottenere dei risultati veramente molto interessanti in termini di design e come resa luminosa. Troppo spesso si sottovaluta il ruolo che la luce può avere in un arredamento. Questo vale sia per design d’interni dal gusto classico o più moderno. La luce può sempre diventare protagonista.
L’illuminazione è un elemento fondamentale per valorizzare gli spazi domestici, scegliendo il giusto tipo di luce infatti si possono ottenere effetti scenografici incredibili. Esistono diverse tipologie di profili led che possono essere utilizzati in vari contesti, essi differiscono per tipologia ad incasso e per forma. Scegliere il profilo giusto, in base a quello che si vuole creare è come ovvio di grande importanza.
Normalmente, i profili LED in alluminio sono disponibili in varie finiture, solitamente nei colori argento, bianco o nero. Il design di un profilo LED in alluminio ben si presta a diversi tipi di installazioni di illuminazione a LED per immobili commerciali, come hotel, ristoranti, discoteche, bar e parchi divertimento, nonché per applicazioni residenziali.